Banner articolo sospensione leasing-min

Sospensione delle rate dei canoni leasing anche per la Nuova Sabatini

Il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto la sospensione del pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 sino al 30 settembre 2020 .

Durante questo periodo di emergenza dovuto alla diffusione del Corona Virus, non si sospendono le erogazioni delle quote di contributo del MISE, ma è possibile chiedere la sospensione dei canoni leasing che beneficiano dell’agevolazione Nuova Sabatini.

È stato così applicato quanto previsto dal decreto legge ”Cura Italia‘, che ha introdotto misure a supporto delle imprese per fronteggiare l’impatto economico causato dall’emergenza Covid-1 in  linea con quanto previsto dall’articolo 56, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020, che dispone la sospensione sino al 30 settembre 2020 del pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 per i mutui e per gli altri finanziamenti rateali anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie.

La sospensione, inoltre, è riconosciuta in deroga alla durata massima di 5 anni stabilita, per detti finanziamenti, dall’articolo 2, comma 3, del decreto-legge n. 69 del 2013 e dal successivo decreto attuativo (decreto interministeriale 25 gennaio 2016).

Leggi le altre news